martedì 21 giugno 2016

UN'ARTISTA FRANCESE CHE MERITA IL SUCCESSO - MARIE PLASSARD

Un bel panorama musicale quello francese:
Nell’ultimo periodo mi sono interessato parecchio alla musica francese, artisti come Jain e Stromae hanno allietato le mie serate con della musica eccellente, non ero stato subito attratto da questi generi, ma ho avuto l’occasione di approfondirli proprio in quest’ultimo periodo e devo dire che meritano davvero, infatti, pur essendo due generi diversi tra loro, ho sentito da entrambe le parti un bel modo di presentarsi al pubblico,appassionato e irrefrenabile.

Marie Plassard una cantante superba:
Immagino che tutti voi sappiate chi sono, non occorre quindi approfondire queste due figure, piuttosto mi soffermerei su un’artista, davvero brava e dalla voce straordinaria e profonda, ma ai più è sconosciuta; sto parlando di Marie Plassard: l'ho scoperta grazie alla collaborazione che ha fatto con i GoldFish, gruppo sudafricano che fa  musica elettronica mischiandola al Jazz in modo eccezionale. 


Dopo aver sentito la sua voce l’ho cercata ovunque, YouTube , Soundcloud e altri siti affini, non ho trovato praticamente nulla, o meglio, solamente qualche cover fatte un anno fa, così non mi sono dato pace e ho continuato a cercare dell’altro materiale, ma alla fine ho gettato la spugna perché  ho appurato che non si poteva trovare altro, ed è un gran peccato perché meriterebbe molta fama; ho passato non sapete quante serate ad ascoltare in loop sempre quelle tre quattro cover, mi ha letteralmente stregato. 

Davvero una cantante superba della quale comprerei ogni suo singolo disco se solo ce ne fossero. Vi lascio, al posto delle solite citazioni, il link del suo canale, ascoltate anche solo una canzone e non ve ne pentirete.
Buon ascolto...



- MUSICALMENTE IGNORANTE -

Nessun commento:

Posta un commento